Go to Admin » Appearance » Widgets » and move Gabfire Widget: Social into that MastheadOverlay zone
In Gazzetta il decreto di ripartizione dei 100 milioni di euro per il 2015.
Il 25% delle assegnazioni a ogni Comune è vincolato alla soluzione dei casi di sfratto esecutivo per fine locazione degli inquilini appartenenti a categorie particolarmente svantaggiate
Sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.54 del 6 marzo 2015 è stato pubblicato il decreto 29 gennaio 2015 del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, recante “Fondo nazionale di sostegno per l’accesso alle abitazioni in locazione – Riparto disponibilità anno 2015 (100 milioni di euro)”.
Da lunedì 9 marzo le Regioni avranno la concreta disponibilità dei fondi che dovranno essere trasferiti ai Comuni.
Il 25% delle assegnazioni a ogni Comune è vincolato alla soluzione dei casi di sfratto esecutivo per fine locazione degli inquilini appartenenti a categorie particolarmente svantaggiate. Sono fondi che serviranno a favorire il passaggio da casa a casa di questi inquilini.
I TEMPI. Ogni Comune ha 30 giorni per consegnare alle Regioni l’elenco dei casi di sfratto per fine locazione interessati dalla norma. Le Regioni hanno ulteriori 30 giorni per l’erogazione dei fondi ai Comuni.
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti trasmetterà copia del decreto di riparto al Ministero dell’Interno per quanto di sua competenza rispetto alle esecuzioni di sfratto e al Ministero della Giustizia per quanto di sua competenza riguardo alla possibile sospensione dello sfratto decisa dal magistrato, in attesa della concreta disponibilità dei fondi da parte dei Comuni.